Celine e il suo primo Grammy
Nel 1991, Celine Dion riscontra un vero e proprio successo con “La Belle et la Bête” che le ha fatto guadagnare il suo primo Grammy. Quello fu un grande traguardo per Celine, ma causò un grande scompiglio trai fan, che si videro molto arrabbiati con lei.
I Canadesi in particolare, che sono sempre stati molto orgogliosi della catante che rivendicava sempre e comunque le sue origini. Il problema fu proprio il fatto che il premio che le era stato assegnato includeva il titolo di ” Artista Inglese dell’anno”. Così, Celine decise di non accettare il premio.
Degli anni molto impegnativi
Gli anni ’90 sono stati molto impegnativi per Celine. Pubblica 13 album e scopre che suo marito era malato di cancro. Dopo la diagnosi, ha lasciato le luci della ribalta e si è presa una pausa.
Durante la sua pausa, il giornale “National Enquirer”, pubblica una storia falsa sul suo conto, dicendo che la cantante era incinta di due gemelli. Celine ha fatto causa alla rivista per 20 milioni di dollari. La rivista si scusa con lei e fa una donazione all’American Cancer Society a suo nome.
Oltre ai mille impieghi di Celine, il più interessante è che lei è anche un dottore.