Una bambina prodigio
Quando Celine aveva solo due anni, il famoso musicista francese Hugues Aufray pubblicò una canzone chiamata “Céline”. Alla giovane età di 5 anni,Celine, prese il microfono ed eseguì la stessa canzone al matrimonio del fratello, fu un momento spettacolare.
Quell’evento fu l’inizio della carriera di Celine, erano una famiglia di musicisti, e ormai non c’era dubbio che Celine avesse un grande talento. Lei era all’altezza di farne una carriera, solo che ancora non lo sapeva..
Una stella emergente
Nel 1980, quando aveva dodici anni, sua madre e suo fratello decisero di scrivere e comporre una canzone per lei;”Ce n’était qu’un rêve”.
Michel, l’altro fratello, decise di inviare la registrazione della canzone all’impresario René Angélil, un artista del tempo che aveva contribuito alla creazione di un album assieme a Ginette Reno.Quest’ultimo, decise di non collaborare più assieme all’impresario Renè Angèlil che si trovò, in men che non si dica, senza un lavoro, così decise di andare a studiare legge.
Nel febbraio 1981, dopo le insistenze della famiglia Dion, Renè Angèlil ascoltò la registrazione inviata qualche settimana prima. Colpito dalla voce della ragazza, decise di convocarla e per essere sicuro delle sue capacità, le chiese di cantare “Ce n’était qu’un rêve” nell’ufficio dove si svolgeva il colloquio. Convinto e credendo nel suo potenziale, Renè, decise di ipotecare la sua casa per finanziare i primi album della cantante.